Awakening Ties

“Awakening Ties” è stato un progetto Erasmus+ organizzato da WeSound, che si è svolto a Morbello, in Piemonte, dal 3 al 12 luglio.

 

Il progetto ha coinvolto 28 giovani provenienti da Italia, Spagna, Grecia e Portogallo, con l’obiettivo di promuovere la salute mentale e il benessere attraverso pratiche di gruppo come lo yoga, la comunicazione non violenta e l’intelligenza emotiva.

 

Durante il percorso, i partecipanti hanno esplorato strumenti di educazione non formale per rafforzare competenze fondamentali per la vita quotidiana, come la gestione dello stress e la risoluzione dei conflitti.

 

Un elemento centrale del progetto è stata la riflessione sull’importanza di costruire relazioni significative e sane. I partecipanti hanno approfondito modalità per connettersi più profondamente con sé stessi e con gli altri, sviluppando competenze legate all’empatia, alla comunicazione e alla compassione, fondamentali per il benessere psicologico e sociale.

Surrounded by love, learning about empathy, compassion and self-compassion. Connecting with the elements and the hearts of strangers. Jumping into the fear of letting go. To feel. Yoga and meditation every morning.
Filipe, Portogallo
La Nostra Newsletter
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Caselle di Spunta